Questo post è stato scritto e pubblicato con Writely l’ultima applicazione nata in casa Google.
E’ tutt’ora in versione beta (come va di moda negli ultimi anni) ed è un altro passo della rivoluzione tecno-culturale introdotta da Google.
Infatti fin dal suo avvento Google oltre ai suoi punti di forza comeil motore di ricerca o GMail ha introdotto una serie di servizi come Blogger, Talk, Notebook che stanno radicalmente cambiando, anche se step-by-step, il modo di utilizzare la rete.
I Google Guys hanno, fin dall’inizio, compreso a fondo Internet tanto da far apparire i propri competitor come dei Dinosauri, pensiamo a Microsoft che utilizza ancora (almeno dal punto di vista del grande mercato perchè anche lei ha progetti beta, ma è una rincorsa nei confronti di Google) un approccio PC-based, mentre il mondo è sempre di più Internet-based.
Leggendo quà e là sento che nei confronti di Google sta crescendo la paura che sempre di più si trasformi nel Big Brother per il fatto che su i suoi server l’intera Internet viene backuppata continuamente. E’ probabile che siano paure legittime, ma personalmente credo che la capacità rivoluzionaria introdotta dal Google pensiero valga bene qualche paura che, e ne sono convinto, rimarrà tale, perchè non credo che faccia il gioco di Brin e Page divulgare dati ed informazioni sul capitale più importante che essi hanno e cioè "gli utenti" stessi.
Ecco il link a Writely