Google Writely

Questo post è stato scritto e pubblicato con Writely l’ultima applicazione nata in casa Google. 

E’ tutt’ora in versione beta (come va di moda negli ultimi anni) ed è un altro passo della rivoluzione tecno-culturale introdotta da Google. 

Infatti fin dal suo avvento Google oltre ai suoi punti di forza comeil motore di ricerca o GMail ha introdotto una serie di servizi come Blogger, Talk, Notebook che stanno radicalmente cambiando, anche se step-by-step,  il modo di utilizzare la rete. 

I Google Guys hanno, fin dall’inizio, compreso a fondo Internet tanto da far apparire i propri competitor come dei Dinosauri, pensiamo a Microsoft che utilizza ancora (almeno dal punto di vista del grande mercato perchè anche lei ha progetti beta, ma è una rincorsa nei confronti di Google) un approccio PC-based, mentre il mondo è sempre di più Internet-based. 

Leggendo quà e là sento che nei confronti di Google sta crescendo la paura che sempre di più si trasformi nel Big Brother per il fatto che su i suoi server l’intera Internet viene backuppata continuamente. E’ probabile che siano paure legittime, ma personalmente credo che la capacità rivoluzionaria introdotta dal Google pensiero valga bene qualche paura che, e ne sono convinto, rimarrà tale, perchè non credo che faccia il gioco di Brin e Page divulgare dati ed informazioni sul capitale più importante che essi hanno e cioè "gli utenti" stessi.

                          Ecco il link a Writely

                                                  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...