Cambio di CRM

Dopo più di un anno di onorevole servizio abbiamo deciso di cambiare il nostro CRM interno.

Da SugarCRM ottimo prodotto ma – nella sua versione OpenSource – con dei forti limiti legati alla mancanza di reportistica, che probabilmente non sono presenti nella versione a pagamento del prodotto, e pur essendo noi una società che sviluppa software ci risulta comunque costoso impiegare risorse per sviluppare personalizzazioni di applicazioni ad uso interno.

Quindi dalla prossima settimana utilizzeremo vtiger CRM che ha le stesse funzionalità di SugarCRM ma in più o notato che ha:

  • maggiore facilità nell’import dei dati
  • come già detto buona reportistica (anche personalizzabile)
  • gestione del supporto tecnico facile e chiaro

soprattutto quest’ ultimo punto ci permetterà probabilmente (ancora dobbiamo terminare i test) di portare all’interno di vtiger anche il nostro Help Desk che attualmente gira con un altro prodotto il Polar Help Desk Pro della croata Polar Software

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...