Wikia Search: si sta muovendo

Sto seguendo fin dal suo inizio l’esperienza del motore di ricerca Wikia basato su un’idea di Jimmy Wales il creatore di Wikipedia.

Creai immediatamente un mio account, mi iscrissi alla Mailing List ed ho iniziato a partecipare scrivendo mini-articoli che sono contributi addizionali a qualsiasi informazione che ogni persona, in puro stile wiki, può scrivere e/o modificare.

Visto che Wikia si basa proprio sul contributo degli utenti, inizialmente i risultati erano scadenti, ad esempio se cercavo le parole “Vivido” o “Claudio Menzani” la ricerca produceva pochi risultati e comunque non sufficientemente congrui rispetto a Google.

Adesso a distanza di mesi le ricerche cominciano ad essere assolutamente soddisfacenti tali che ho deciso di inserire nel mio Firefox la toolbar per eseguire le ricerche direttamente su Wikia.

Il progetto Wikia è assolutamente interessante e da parte mia condivisibile,  quindi già come in passato continuerò ad appoggiarlo e naturalmente invito anche gli altri ad informarsi e magari a fornire un piccolo, ma fondamentale,  contributo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...