Dampaì – un brand, un’impresa dell’Isola d’Elba

Sono uno curioso. Ma parecchio!

Mi interessa praticamente tutto, ma la maggior parte delle volte la mia attenzione si concentra sulle storie di business.

Oh, ognuno ha le sue manie. E non mi interessano solo i business che hanno avuto successo, ma anche quelli che faticano a emergere e quelli che battono la musata.

Da tutti c’è da imparare!

Questo è uno di quelli che sta avendo successo.

Mi capita spesso di passare brevi periodi di vacanza all’Isola d’Elba, che oltre ad essere posto bellissimo è anche un luogo che ha dato i natali a brand importanti come gli orologi Locman, la catena di profumerie Acqua dell’Elba.

Questa volta ho conosciuto, grazie alla mia compagna Francesca – che l’aveva adocchiata lo scorso anno – il brand Dampaì.

E’ una piccola catena di, al momento, 4 punti vendita (Porto Azzurro, Portoferraio, Marina di Campo, e in terraferma a Scarlino), noi siamo entrati nel negozio di Porto Azzurro.

Francesca aveva le idee chiare, ed ha scelto la sua borsa in un tempo relativamente breve (non esageriamo, non stiamo parlando del mio tempo medio di acquisto che si aggira sui 3 minuti, pagamento compreso) , ma parlando con la responsabile del negozio (che ho scambiato per la titolare da quanta passione e conoscenza ha su tutti gli oggetti che vendeva) mi ha colpito l’originalità del disegno, la caratteristica dei materiali (in parte provenienti da riciclo, ad esempio di plastica) e che questi provengono dalla Toscana, quindi in area limitrofa, e sono realizzati da laboratori presenti sull’isola.

Il brand è stato creato nel 2001 da Simona Giovannetti Architetto.

Da parte mia non posso che fare i complimenti a questa imprenditrice e ai suoi collaboratori, che in un periodo di crisi – o forse “solo” di cambiamento radicale del mondo -,  ha deciso di impegnarsi in una bella avventura, che sa di buono 🙂

Non sono un fashion blogger, quindi se volete informarvi in modo più dettagliato sui prodotti potete trovare quel che si serve sul web a partire dal sito ufficiale di Dampaì .

Ho girato un breve video su come una delle borse della collezione Dampaì viene “montata” direttamente in negozio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...