Metatrade4 entra nel mondo delle criptovalute 

AvaTrade  il broker irlandese ha annunciato che inserirà la possibilità di tradare Ripple, Dash e Ethereum.

Questa, fra le tante di questi giorni, è una notizia che sottolinea che le criptovalute, anche se ancora a moderata velocità, iniziano a conquistare lo scenario mainstream.

Ormai sono mesi che seguo, insieme ai miei due soci, il mondo delle cripto ed è dai primi momenti che ponevo la domanda (visto che sono un utilizzatore per il trading sul Forex) se qualche exchange utilizzasse Metatrader4. Non ho trovato nessuno che mi avesse risposto positivamente.
Da adesso sarà possibile.

Nel frattempo mi sono reso conto che l’operatività sulle criptovalute non richiede le funzionalità di una piattaforma come la Metatrader4, ma questo permetterà a molti trader che la utilizzano (e sono tantissimi) di cominciare a mettere il naso in questo nuovo mondo, riducendo, una parte, della complessità che ancora lo contraddistingue.

Si perchè non possiamo negare che la curva di apprendimento per diventare un minimo confidenti con le criptovalute è elevata, sopratutto per chi ha anche passione o esperienza finanziaria, ma poca dimestichezza con l’informatica in senso generale.

Quindi è da apprezzare questa scelta di un broker di livello internazionale di aggiungere alcune delle criptovalute più interessanti del momento, e sono convinto che sia solo l’inizio.

PS: Oggi sono stato all’ITForum 2017 di Rimini e ho avuto il piacere di conoscere e avere brevi ma interessanti conversazioni con :

Paolo Peisino di www.iltradingpertutti.it  @PaoloPeisino

peisino

Natale Ferrara di Digital Identity (a sinistra) @NataleFerrara

barrai_ferrara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...