RT: Sensazioni http://tinyurl.com/cs3nhf

RT: è una convenzione usata su Twitter per ritrasmettere – far rimbalzare – un minipost (o una twitterata) di un altro utente, che in qualche modo ti ha interessato.

Usando RT: quasi quotidianamente su Twitter mi viene naturale riproporlo anche sul blog attribuendogli lo stesso significato.

Come in questo caso.

Si tratta di un post – che ho letto dal blog Dagoneye di Matteo Brunati – del quale condivido il contenuto ed è  uno di  quei – non rari casi – dove mi rammarico per non averlo scritto io 🙂

E’ un suo libero-sfogo  su temi molto attuali come la crisi e i modi vecchi e nuovi su come affrontarla, sul fatto che ci si è forse già dimenticati di chi e come si è prodotta, delle ricette – quasi tutte – stantie utilizzate per cercare di uscirne.

Sul fatto che il mainstream (a parte qualche raro ed isolato caso)  è sempre troppo maledattamente concentrato sulla notizia ed evita accuratamente di proporre un dibattito su come trasformare questa malattia in benattia,  quindi come trasformare questa tragedia epocale in opportunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...